Progetto affettivo relazionale

ATTIVITÀ LUDICO RICREATIVE CHE PERMETTANO UN RIAVVICINAMENTO RELAZIONALE ED AFFETTIVO TRA GENITORI E FIGLI

Negli ultimi anni la Fondazione Vanoni si trova sempre più spesso confrontata con la necessità di sostenere iniziative ed attività mirate al riavvicinamento dei nostri giovani con le loro famiglie.

Raggiungere questro obiettivo, soprattutto per quei giovani che sono accolti all’interno del Centro Educativo per minorenni (CEM) , ma anche per quelli seguiti al proprio domicilio dagli operatori del Servizio di Accompagnamento Educativo (SAE), implica un importante e fondamentale miglioramento della qualità di vita famigliare.

Per i giovani che risiedono presso il CEM e non possono far rientro al loro domicilio e qundi, non hanno la possibilità di passare dei momenti con i propri genitori attiviamo il progetto appartamento.Inoltre la Fondazione, ha deciso di proporre un innovativo progetto (Gruppo Multifamiliare)

(collegamento progetto appartamento e progetto GMF).

I finanziamenti che riceveremo attraverso l’iniziativa (progetto Ebik) permetteranno di continuare a sostenere il progetto appartamento e il Progetto Multifamiliare (GMF) attualmente entrambi, ma solo in parte, sono sostenuti finanziariamente dalla Catena della Solidarietà.